Il continuo aumento dei costi dell'energia, con conseguente aumento dei costi di produzione, sta portando le imprese a rivedere la propria strategia di investimento, considerando questo settore come settore strategico.

L'Ingegneria Energetica ha come obiettivo principale l'ottimizzazione della produzione, distribuzione ed uso dell'energia. Si occupa, quindi, della progettazione di impianti e sistemi di conversione e produzione dell'energia, della sua utilizzazione civile e industriale.

Realizziamo impianti, ad hoc, per la produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, geotermico), con l'obiettivo di abbattere i costi di approvigionamento. La realizzazione segue ad una fase di analisi e progettazione, atta ad individuare l'investimento ottimale.

Non meno importante l'attenzione di oggi per la riduzione degli sprechi di energia, causa dell'aumento delle emissioni e conseguente impatto ambientale. A conferma di questa tendenza, la normativa vigente impone l'analisi e relativa certificazione energetica degli edifici.. Operiamo in questo settore, con l'obiettivo di ottimizzare l'utilizzo dell'energia negli edifici, in impianti termici e di condizionamento.

L'ambiente é tutto ciò che ci circonda, la natura, quale luogo in cui si svolge la vita dell'uomo e di tutti gli esseri viventi. Vogliamo dare il nostro piccolo contributo a risolvere problemi di cui ci siamo occupati e risolto nella nostra vita lavorativa e mettere a disposizione l'esperienza acquisita.

Le recenti variazioni delle condizioni climatiche hanno portato i governi dei paesi più industrializzati ad imporre dei vincoli sempre più stringenti, alle aziende produttrici, per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Ci occupiamo di depurazione, piscine, irrigazione, trattamento delle acque, energia solare, climatizzazione.

Applichiamo la pluriennale esperienza nell'Engineering Consulting mirando non solo a soddisfare le richieste del cliente, ma a superare le sue stesse aspettative. La qualità è importante per ciascuno di noi, la teniamo sotto controllo in ogni stadio del progetto fornito al cliente. Ci sforziamo inoltre di ottimizzare la nostra efficienza in modo da offrire al cliente prezzi competitivi.

Siamo in grado di adattare ciascun prodotto alle specifiche richieste del cliente. Ciascun progetto viene attentamente valutato e studiato in collaborazione con il cliente da un team di professionisti. Al termine della fase di analisi e di studio, viene redatta un'offerta che riporta nel dettaglio la spesa e la tempistica di realizzazione nonché le risorse da destinare alla buona riuscita del progetto stesso.